Un servizio dedicato alle PMI che hanno l’esigenza di dotarsi di strumenti manageriali a supporto della Direzione per monitorare la gestione aziendale e adottare azioni di ripristino e correzione.
Le aziende dovrebbero poter rispondere in qualsiasi momento a domande come: quanto stiamo guadagnando vendendo il nostro prodotto? Quanto vale il nostro know-how? Quale utile possiamo aspettarci?Possiamo permetterci investimenti maggiori? Invece spesso, purtroppo, l’imprenditore non ha disposizione le informazioni di cui ha bisogno perché nelle piccole medie imprese il controllo di gestione è sovente confuso con la tenuta contabile o con il lavoro del commercialista.

Attivare il controllo di gestione della propria impresa è la soluzione per avere dati di semplice lettura pronti per ogni evenienza: il bilancio riclassificato con in evidenza le cifre che servono per importanti valutazioni come la definizione del budget; il rendiconto finanziario per valutare le disponibilità liquide e considerare l’accensione di linee di credito; il monitoraggio economico non solo a fine anno, ma in diversi touch point nei 12 mesi… In sostanza, dati aggregati e significativi per attivare una strategia manageriale consapevole.

Il controllo di gestione al servizio dell’impresa

Grazie al servizio di controllo di gestione Structura Consulting permette alla vostra azienda di rispondere a domande fondamentali e intraprendere azioni consapevoli di monitoraggio e correzione.

  • Quantificare effettivamente i costi
  • Conoscere la marginalità dei prodotti e servizi
  • Rispondere tempestivamente al fabbisogno di liquidità
  • Dare il giusto valore al proprio business in rapporto a quello dei competitor

La competenza verticale di Structura Consulting e dei suoi professionisti nell’ambito del controllo di gestione offre alla vostra azienda un valore aggiunto per la scelta degli strumenti e un confronto costante sul vero valore di costi, fatturato e utile.

Perché scegliere Structura Consulting per il controllo di gestione

  • Approfondita conoscenza del sistema azienda
  • Discrezione, dalla raccolta alla conservazione dei dati
  • Consapevolezza delle necessità dell’imprenditore
  • Attenzione agli aspetti finanziari, economici e patrimoniali
  • Competenze previsionali di business

Servizi aggiuntivi di Structura Consulting

Structura Consulting si pone al fianco dell’azienda nell’elaborazione di strategie aziendali, fornendo supporto in ambito consulenziale e finanziario

Consulenza aziendale strategica

Consulenza finanziaria aziendale

Internazionalizzazione

Ristrutturazioni aziendali

Servizi correlati

Un unico interlocutore per tutte le esigenze

Un solo partner per trovare le risposte a tutti i bisogni della tua azienda. Structura Consulting offre un insieme completo di servizi gestiti direttamente o attraverso una rete di partner specializzati.

Ottimizzazione dei tempi, salvaguardia delle informazioni e flessibilità di intervento grazie alla scelta del gruppo Structura Consulting.

 

Check-up analitico d'impresa

Elaborazione business plan personalizzato

Miglioramento condizioni finanziarie

Valutazione diversi canali di credito.

Comunicazione durante crisi e ristrutturazione

Consulenza per gestire il cambiamento

Mettici alla prova

Contattaci ora per qualsiasi tua esigenza

Contattaci